La combo perfetta

Il marketing e la comunicazione sono spesso questione di buon senso. Buon senso non però dozzinale, ma guidato sia da esperienza – che rende la valutazione di scenari e situazioni veloce ma oculata -, che da innovazione e nuove tecnologie – perché è un settore in continua evoluzione e perdersi di pezzi di questa evoluzione vuol dire perdersi opportunità -, che da loro corretta applicazione ed implementazione agli scenari di riferimento.

Lavoriamo insieme da anni e ci siamo scelti tra professionisti sia perché abbiamo una visione comune di quello che sono e devono essere marketing e comunicazione, ma anche perché ci completiamo a vicenda e sappiamo che lavoriamo bene insieme. E questo si traduce in efficacia ed efficienza per il cliente: risultati prevedibili, pianificabili e tracciabili per i quali ci mettiamo letteralmente la faccia.

Non solo strategia

Tante idee marketing sulla carta posso sembrare vincenti. Ma nel marketing e nella comunicazione vale all’ennesima potenza il detto “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”. In altre parole, un’idea vincente lo è davvero se scaricabile a terra, in linea con gli obiettivi del business, sostenibile nell’arco di tempo necessario a farla funzionare con le risorse a disposizione e fatta di azioni consequenziali non improvvisate.

La strategia alla base è solo la parte iniziale. Che va poi tramutata in piano, azioni ed execution. E questi passaggi sono forse ancora più critici della strategia stessa per la buona riuscita del tutto.

Per questo il nostro supporto parte sicuramente dall’idea e strategia, ma accompagna il cliente fino alla fine, alla raccolta dei risultati reali.

Non siamo un'agenzia

Collaboriamo di sovente e molto volentieri con agenzie (selezionate con l’esperienza), ma con la consapevolezza che facciamo cose diverse, in modi diversi.

MOD non ha né i processi né i costi di struttura di un’agenzia. Per questo possiamo permetterci di gestire pochi clienti alla volta per essere certi di fare un buon lavoro. E possiamo scegliere con quali clienti e su quali progetti lavorare.

Per questi clienti ci comportiamo come se fossimo marketing manager interni all’azienda, aderendo ai loro processi e cultura aziendale, con massima flessibilità e con piena responsabilità dei risultati che ci impegniamo a portare.

Siamo una serie di professionisti che tengono (e provvedono autonomamente) alla propria formazione e aggiornamento per rimanere competitivi nel mercato, che mettono la propria esperienza a disposizione di clienti selezionati a seconda di quelli che sono gli obiettivi di business e le esigenze del cliente stesso.

Marketing On Demand © 2019 All Rights Reserved – Website by Larin, photos by Cromatichiara, FreepikUnsplash.

P.IVA 10162110968

Centro Privacy