VENETA D’ORIGINE, MILANESE D’ADOZIONE DAL 2007 – MA CON UN BREAK DI 5 ANNI IN UK – MI OCCUPO DI MARKETING E BUSINESS DEVELOPMENT DAL 2003.
FORMAZIONE
Una laurea in Relazioni Pubbliche – indirizzo Aziendale, un executive master in Sales & Marketing Management, un altro executive master in Digital Marketing & Social Media Communication (on-going).
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Figlia di un commerciale e una grafica pubblicitaria, non potevo avere differente destino professionale dal marketing direi (non a caso sono letteralmente impazzita per la serie Mad Men).
Negli anni ho avuto modo di lavorare sia per grandi multinazionali che per aziende più piccole quasi a conduzione famigliare, per aziende con un prodotto consolidato così come per start-up, per il mercato Italiano che EMEA, Russia, APAC, Americhe. Sia in Italia che all’estero.
Ho ricoperto diversi ruoli: Marcom, Channel & Trade Marketing, Digital PR, Retail Marketing, Sales.
Mano a mano che il marketing e la comunicazione si sono spostati sempre di più verso una dimensione digitale, così le mie competenze si sono evolute di conseguenza, sia per l’esperienza sul campo che attraverso specifici corsi di formazione. Senza perdere però la visione d’insieme e la correlazione tra le varie leve, più o meno innovative e digitali.