SONO UN MARKETING MANAGER CON ESPERIENZA, FORMATO E AGGIORNATO.

A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE, QUANDO SERVE.

I servizi che offro alle aziende sono:

Pacchetto M.O.D. DIGITAL FOCUS

Da configurare con il cliente a seconda delle sue esigenze Social (sia contenuti che Ads)  e/o SEM. Il mio supporto può essere in termini di gestione diretta, così come di impostazione iniziale e/o coaching/monitoraggio continuativo nel tempo. Secondo i tempi (settimanale, mensile, trimestrale, etc) e le modalità (da remoto con call periodiche, in presenza presso la sede del cliente, etc) più adatte a quelle che sono le esigenze del business.

Grazie a delle collaborazioni in essere con altri professionisti, il supporto si può estendere anche a SEO e Ottimizzazione Sito Internet.

Pacchetto M.O.D. STRATEGY FOCUS

Da una consulenza ad hoc per la definizione/revisione iniziale di strategia e piano marketing per un brand, prodotto, servizio.

A un supporto continuativo, da remoto con call periodiche così come di persona con meeting ricorrenti.

O semplicemente un lavoro di coaching, monitoraggio e/o formazione di risorse interne.

Pacchetto M.O.D. ANALYSIS

Serve una parere professionale sulla strategia Social in essere? O sulle campagne Google Ads in corso? O sulla strategia o piano marketing nel suo complesso?

Qualsiasi siano gli aspetti per i quali si richiede un parere professionale esterno, una volta concordato il dettaglio degli outcome attesi, l’analisi viene eseguita nelle tempistiche definite e portata a termine con consegna di un report al cliente.

ESPERIENZA

Lavoro nel marketing dal 2003, con una solida e reale professionalità in quest’ambito.

L’esperienza in aziende di dimensioni, natura, settori diversi, gli anni all’estero, i ruoli sales mi hanno permesso di comprendere la scalabilità del marketing e dei suoi risultati, e come questo può realmente avere un impatto sul business.

L’evoluzione delle mie competenze lato digital è stata il naturale risultato di marketing & comunicazione sempre più digitali. Senza perdere però la visione d’insieme e la correlazione con leve più tradizionali.

FLESSIBILITÀ

La natura di freelance mi permette estrema elasticità e flessibilità nelle modalità di collaborazione con il cliente. Modalità e dinamiche vengono definite insieme sulla base di efficienza ed efficacia per tutte le parti coinvolte. 

 

Un rapporto con il cliente molto diretto ed aperto, permette una rapida gestione di emergenze o specifiche necessità che possono emergere, essendo la catena di comunicazione molto corta. 

Cosa mi differenzia da un’agenzia? 

Quando decido di seguire un cliente, divento il suo marketing manager per quelli che sono gli ambiti e gli obiettivi che definiamo insieme. Esponendomi in prima persona, i miei ritmi, i miei obiettivi, i miei successi sono quelli dell’azienda.

Essendo la mia struttura estremamente snella, il rapporto è diretto e continuativo nel tempo. Di conseguenza il problem solving rapido e puntuale.

E dove si rende necessario il coinvolgimento di un’agenzia esterna, sono felice di gestirne il coordinamento per il cliente di modo da limitarne i canali da gestire.

Cosa mi differenzia dagli altri consulenti nel mercato? 

Ho un esperienza marketing consolidata (più di 16 anni) e concreta.

Ho ricoperto diversi ruoli, compresi ruoli sales che permettono di toccare con mano, dall’altra parte della barricata, come il marketing e la comunicazione possono concretamente supportare un business.

Ho vissuto in prima persona la transizione verso un marketing ed una comunicazione più digitali, facendo naturalmente e progressivamente mie tecniche e dinamiche di questo cambiamento. Senza dimenticare però quali sono le leve del marketing tradizionale, come funzionano e la loro correlazione con le altre a disposizione, più o meno innovative e digitali.

 

 

 

 

 

 

 

Marketing On Demand © 2019 All Rights Reserved – Website by Multimedia Web, photos by Cromatichiara & Unsplash.

P.IVA 10162110968